Business e Management

come possiamo aiutare il tuo business

La complessità e la dinamicità dei mercati rende sempre più strategiche le operazioni di finanza straordinaria e la ricerca di nuove alleanze.

HBBS è il partner qualificato che ti affianca nelle operazioni di finanza straordinaria.
È il punto di riferimento che ti fornisce un importante supporto nei processi di cessione totale o parziale, di individuazione di possibili aziende da acquisire e di possibili alleanze e partnership.

I servizi di business e management sono il fiore all’occhiello di HBBS.

Tra i principali vantaggi ottenibili grazie ai processi di fusione e acquisizione troviamo sicuramente l’integrazione a monte e a valle, il raggiungimento di un’adeguata scala dimensionale, la riduzione del rischio d’impresa e la presenza in mercati differenti attraverso società già operanti.
Tuttavia si tratta di processi lunghi e complessi, che richiedono le migliori decisioni d’investimento al fine di ottenere i risultati desiderati.

Lavoriamo quindi a supporto delle aziende, per aiutarle a decidere dove investire e dove cedere, collaboriamo congiuntamente ai loro team per prendere le migliori decisioni d’investimento.

Per massimizzare il valore di uscita aziendale, i programmi di cessione aziendale devono essere ben pensati e architettati.

Aiutiamo le aziende a massimizzare tale valore in tutte le fasi del processo, valutando le opzioni di cessione al miglior prezzo come parte della strategia aziendale, preparando le aziende alla vendita e fornendo supporto transattivo durante l’intera procedura di vendita.

Nella maggior parte dei casi, vista la negligenza dimostrata nello sviluppo della prima fase strategica, le alleanze portano a risultati aziendali negativi.

Per questo motivo, ci concentriamo e ci assicuriamo che le operazioni siano correttamente strutturate sin da subito: HBBS ti assiste in tutto il processo che porta alla costituzione di una joint venture, fornendo supporto durante lo sviluppo della strategia, così come durante la selezione del partner e l’implementazione operativa.

Sempre più spesso gli imprenditori si accorgono che le strategie adottate potrebbero non essere più adatte alle nuove condizioni di mercato e di concorrenza rendendo necessario un cambiamento e lo sviluppo di nuovi progetti. Tuttavia la mancanza di tempo, risorse e competenze rende il temporary management uno dei modelli privilegiati.

HBBS ti fornisce un supporto nei momenti più critici, mediante l’affidamento della gestione della tua impresa a figure professionali di alto profilo, che assumono responsabilità manageriali, poteri organizzativi e decisionali, per il tempo necessario a definire o portare a termine un progetto o un’attività:

  • apertura di nuovi mercati
  • accelerazione dello sviluppo
  • inserimento/affiancamento nella prospettiva della successione aziendale
    lancio di nuove iniziative, nuovi progetti, prodotti o servizi
come possiamo aiutare il tuo business
Chiedilo ai nostri esperti!
raggiungere gli obiettivi di business